INDICAZIONI DI ECHO SULLA PRIVACY

Esamina questo documento per avere ragguagli su come affrontare il tuo problema di privacy.

La protezione degli utenti tramite la risoluzione di potenziali problemi di privacy per Echo ha la massima importanza. Le nostre indicazioni sul tema della privacy valgono per tutti gli utenti del mondo, nel senso che il tuo video potrebbe non violare le norme sulla privacy del tuo Paese ma potrebbe violare comunque le regole di Echo.

Come fa Echo a determinare se i contenuti devono essere rimossi a causa di una violazione della privacy?

Per rendere realizzabile la rimozione dei contenuti, l’individuo in questione deve essere identificabile in modo inequivocabile in base a: immagine, voce, nome e cognome o informazioni di contatto: Per stabilire se determinati contenuti debbano essere rimossi a seguito di una violazione della privacy, consideriamo anche l’interesse pubblico, l’idoneità alla diffusione e il consenso. Echo si riserva il diritto di ultima decisione sull’eventuale presenza di una violazione delle sue indicazioni sulla privacy.

Cosa significa identificabile in modo univoco?

Affinchè un utente sia identificabile in modo univoco, devono essere presenti abbastanza informazioni da permettere agli altri di riconoscerlo. Ad esempio un nome senza ulteriori informazioni o contesti o un’immagine breve, probabilmente non possono essere considerati come identificabili in modo inequivocabile.

Come funziona la procedura di Echo sulla privacy

Se viene presentato un reclamo di violazione della privacy, Echo offre all’autore del caricamento l’opportunità di rimuovere o modificare le informazioni private nel suo video. Echo emette una notifica relativa alla potenziale violazione e concede all’autore 48 ore per intraprendere un’azione in risposta. Se questi rimuove la causa della presunta violazione dal suo contenuto entro 48 ore, il reclamo presentato verrà chiuso; diversamente il reclamo verrà esaminato dal team di Echo. Echo tiene conto anche dei casi che richiedono la rimozione urgente dei dati di contatto.

Segnalazione di una violazione della privacy

Per presentare un reclamo di violazione della privacy, avvia la procedura di reclamo per violazione della privacy. Questo procedura rispetta la privacy dell’autore del reclamo. In nessuna fase del procedimento di accertamento della violazione, l’identità o le informazioni di contatto di chi segnala la violazione verranno rivelate all’autore del caricamento senza il consenso di chi ha segnalato la violazione. Se scegli di richiedere la rimozione di contenuti inviando una notifica di violazione, sii consapevole di avviare un procedimento legale. Non presentare false rivendicazioni. L’uso improprio di questa procedura potrebbe comportare la sospensione del tuo account o altre conseguenze legali. Le comunicazioni personali di Echo in merito alla procedura verranno inviate all’indirizzo email registrato dell’utente.

Reclami originali obbligatori

Echo non accetta reclami per conto di terze parti tranne che nelle situazioni qui elencate: - l’individuo la cui privacy è stata violata non ha accesso a un computer; l’individuo la cui privacy è stata violata è una persona vulnerabile; sei il genitore o il tutore legale dell’individuo la cui privacy è stata violata; agisci in veste di rappresentante legale dell’individuo la cui privacy è stata violata.

Echo non accetterà reclami di violazione della privacy per conto di:

altri membri della famiglia (ad. esempio mariti, mogli, cugini, fratelli, sorelle); colleghi o dipendenti (le persone devono inviare le segnalazioni personalmente); una società.

Ricezione della notifica relativa ad una violazione di privacy

Echo ti offre, in quanto autore del caricamento, l’opportunità di rimuovere o modificare le informazioni private nel tuo video. Echo ti invia una email relativa alla potenziale violazione e ti concede 48 ore per intraprendere una azione in risposta al reclamo. Se rimuovi la causa della presunta violazione entro 48 ore, il reclamo presentato verrà chiuso. Se la causa della potenziale violazione della privacy è ancora presente dopo 48 ore, il reclamo verrà esaminato dal team di Echo. Se il tuo video viene rimosso per una violazione della privacy, non caricarne altre versioni che mostrano le stesse persone. Tali individui probabilmente presenterebbero un altro reclamo di violazione della privacy o ti segnalerebbero per molestie. Per Echo la protezione dei suoi utenti ha la massima priorità, pertanto Echo si riserva di sospendere tutti gli account che violano la loro privacy.

E se avessi ottenuto il consenso delle persone coinvolte?

Echo non può accettare o esaminare contratti di concessione all’autorizzazione stipulati prima che il video venga caricato. Pertanto Echo potrebbe essere costretta a rimuovere il tuo video a seguito del reclamo.

Come faccio ad affrontare il reclamo?

Puoi rimuovere completamente i contenuti segnalati; Se il nome e il cognome di un individuo o altre sue informazioni personali appaiono nel titolo, nella descrizione o nel tag del tuo video, puoi modificare tali dati.

NORME DELLA COMMUNITY DI ECHO

Rispetta la community di Echo

Non pretendiamo il tipo di rispetto che si riserva alle persone anziane, ai religiosi o alle alte cariche, ma cerchiamo che non venga fatto un uso scorretto dell’applicazione. Ogni nuova funzionalità di Echo per i suoi utenti prevede un certo livello di responsabilità. Crediamo che tu, quale utente, sia responsabile: i nostri utenti rispettano la fiducia che riponiamo in loro, cerca di essere uno di loro.

Non oltrepassare il limite

Qui di seguito indichiamo alcune semplici regole che ti permettono di evitare guai: seguile seriamente e cerca di capire e rispettare le norme e lo spirito di comunità con cui sono state pensate.

Nudità o contenuti di carattere sessuale

Echo non ammette la pornografia o i contenuti sessualmente espliciti. Se il tuo video appartiene ad una di queste categorie, anche se è un video di te stesso, non pubblicarlo su Echo. Video con contenuti feticisti saranno rimossi o vietati ai minori a seconda della gravità dell’atto in questione. Nel caso in cui i video non oltrepassano i limiti, ma hanno comunque contenuti a sfondo sessuale, potremmo applicare un limite di età in modo che solo gli spettatori oltre una certa età possano visualizzare il contenuto.

Contenuti violenti od espliciti

Non è consentito pubblicare contenuti violenti o efferati il cui scopo principale sia scolvolgere, impressionare o mancare di rispetto. Ricorda di fornire informazioni sufficienti al pubblico in modo che sappia di cosa tratta il video. Non incoraggiare altri a commettere atti di violenza. L’uso di un contenuto sessualmente esplicito o eccessivamente osceno nel tuo video o nei metadati associati può portare all’applicazione di un limite di età per la visualizzazione.

Contenuti che incitano all’odio

Echo è una piattaforma per la libera espressione artistica, tuttavia non promuove nè giustifica contenuti violenti contro gli individui o gruppi sulla base di razza, etnia, religione, disabilità fisiche, sesso, età, nazionalità, stato di veterano di guerra, orietamento/identità sessuale nè contenuti il cui scopo è incitare alla violenza sulla base di tali caratteristiche. Si tratta spesso di un confine sottile, ma nel caso in cui lo scopo principale di tali contenuti sia attaccare un utente o un gruppo protetto, essi varcano tale confine. Ad esempio, in generale, è consentito criticare uno stato o una nazione, ma non è consentito inviare commenti rancorosi o cattivi nei confronti di un gruppo di persone solo sulla base della loro etnia.

Contenuti correlati al terrorismo

Echo vieta tassativamente contenuti che mirano al reclutamento per organizzazioni terroristiche, incitano alla violenza, elogiano attacchi terroristici o promuovono in altro modo atti di terrorismo. Inoltre l’uso di Echo non è consentito alle organizzazioni terroristiche. I filmati espliciti o controversi possono essere soggetti a limitazioni di età o alla visualizzazione di una schermata di avviso.

Segnalazioni di rischi per i bambini

Echo attua una politica di assoluta non tolleranza nei confronti di contenuti a sfondo sessuale che coinvolgono i minori. Caricare, commentare video o intraprendere qualsiasi tipo di attività che ponga i minori in un contesto a sfondo sessuale, porterà ad un’immediata sospensione dell’account. Qualora un video contenga immagini di abuso sessuale su minori, il team di Echo si rivolgerà alle forze dell’ordine.

Molestie e cyberbullismo

Echo vuole che i suoi utenti siano liberi di utilizzare l’applicazione senza timore di subire molestie. Quando le molestie diventano attacchi dannosi, puoi segnalare questi attacchi e il contenuto verrà rimosso. In alcuni casi gli utenti posso essere anche solo fastidiosi, indisponenti o malevoli, nel qual caso si consiglia di ignorarli. Si considerano molestie: video, commenti e messaggi offensivi; pubblicazione di informazioni personali di altri; riprese intenzionali di una persona senza il suo consenso; pubblicazione volontaria di contenuti con lo scopo di umiliare qualcuno; video o commenti negativi o crudeli riguardanti altri utenti; offese a sfondo sessuale, in cui rientrano le molestie e il bullismo a sfondo sessuale in qualsiasi forma; incitamento a molestare altri utenti o creator. Ti suggeriamo e consigliamo: rifletti prima di pubblicare contenuti, cerca di capire come i tuoi contenuti possono essere percepiti online e non pubblicare mai qualcosa che possa compromettere la tua reputazione o la tua sicurezza; non avere paura di parlare, dì ai tuoi amici di fermare il cyberbullismo e prendi posizione contro questo comportamento quando lo riscontri in Echo; se le azioni online di un altro utente nei tuoi confronti ti preoccupano, riferiscilo ad un adulto; rispetta le opinioni degli altri utenti, ma cerca di comprendere quando si supera il limite. Vogliamo che Echo sia una piattaforma dinamica ed espressiva, ma non vogliamo che gli utenti si sentano intimiditi o minacciati. Segnala gli utenti e i contenuti molesti attraverso lo strumento di segnalazione. A volte critiche e insulti possono arrivare ad un livello tale da trasformarsi in forme più gravi di molestie e vessazioni omline. Se ricevi minacce specifiche e non ti senti al sicuro, rivolgiti ad un adulto di fiducia e segnala l’accaduto alle autorità locali.

Spam, metadati fuorvianti e frodi

Tutti odiano lo spam. Non craere descrizioni, tag, miniature o titoli ambigui nel tentativo di aumentare le visualizzazioni. Non è ammesso pubblicare grosse quantità di contenuti non mirati, indesiderati o ripetitivi, inclusi commenti e messaggi privati. Qualsiasi pratica che in modo artificioso aumenti il numero di visualizzazioni, i “mi piace”, i commenti o altre metriche tramite l’uso di sistemi automatici o facendo visualizzare video a spettatori inconsapevoli, viola le nostre norme. I video e gli account scoperti a violare le nostre norme di utilizzo verranno chiusi e rimossi da Echo. Per metadati si intendono tutte le informazioni aggiuntive fornite con un video: non usare queste informazioni per sfruttare o ingannare i nostri algoritmi di ricerca. Tutti i metadati devono essere rappresentativi del contenuto del video. I metadati aggiunti nel tentativo di sfruttare a proprio favore gli algoritmi di ricerca, causeranno la rimozione del tuo video e l’invio di un avvertimento nei confronti del tuo account. Alcuni utenti creano contenuti allo scopo di ingannare altri utenti per il proprio tornaconto finanziario. I contenuti deliberatamente creati per ingannare gli utenti a scopo di lucro potrebbero essere rimossi al siti e l’autore del caricamento potrebbe ricevere degli avvertimenti.

Contenuti dannosi o pericolosi

Non pubblicare video che incaraggino azioni che potrebbero indurre al ferimento, specialmente se rivolti ai bambini. Video che mostrano simili azioni dannose e/ pericolose potrebbero essere sottoposti a limiti di età o rimossi a seconda della loro gravità.

Copyright

Rispetta il copyright. Carica soltanto video realizzati da te o che sei autorizzato ad utilizzare. Ciò significa che non devi caricare video non realizzati da te o utilizzare nei tuoi video contenuti il cui copyright è di qualcun altro, ad esempio brani musicali, parti di programmi protetti da copyright o video realizzati da altri utenti, senza le necessarie autorizzazioni. Leggi le “INDICAZIONI DI ECHO SULLA PRIVACY”.

Minacce

Questioni come comportamento predatorio, stalking, minacce, intimidazioni, invasione della privacy, rivelazione di informazioni personali di altre persone e istigazione a commettere atti violenti o a violare i Termini e condizioni d’uso, vengono prese molto sul serio. A chiunque assuma tali comportamenti potrebbe essere definitivamente vietato l’accesso a Echo.

Norme sugli account inattivi

In linea generale Echo auspica che i suoi utenti siano attivi nella community: se rileviamo che un account è inattivo da molto tempo, questo potrebbe essere rivendicato da Echo senza preavviso. Possono essere classificati come “inattivi” i seguenti comportamenti dell’utente: nessun accesso al proprio account per almeno sei mesi; nessun caricamento di contenuti video; nessuna attività di condivisione o aggiunta di commenti.

Incitazione alla violazione dei Termini di servizio

Se pubblichi contenuti che incitano gli altri utenti a violare i nostri Termini di servizio, potremmo rimuovere tali contenuti, penalizzare il tuo account e in alcuni casi potremmo anche chiuderlo.

Esaminiamo le tue segnalazioni con attenzione

Potrebbe non piacerti tutto quello che vedi su Echo. Alcuni contenuti potrebbero sembrarti offensivi. Se li ritieni inappropriati, fai clic su “Segnala” sul video per sottoporlo alla revisione dello staff di Echo. Lo staff di Echo esamina i video segnalati per stabilire se violano le nostre norme della community. Se le violano, vengono rimossi. Talvolta un video non viola le norme della community, ma potrebbe non essere adatto a tutti. Questi video potrebbero essere sottoposti a limiti di età. La violazione delle norme della community comporta la penalizzazione degli account, inoltre gravi o ripetute violazioni possono comportare la chiusura dell’account. Se il tuo account viene chiuso non potrai crearne di nuovi.

Partecipa e divertiti

Ricorda che questa community è anche tua. Ogni utente contribuisce a rendere Echo quello che è, quindi non avere paura di esplorarlo edi essere coinvolto. C’è tanto da vedere e tanti utenti che pubblicano cose meravigliose: uno di loro potresti essere tu, quindi buttati e buon divertimento! Fai sapere alla community cosa pensi, lascia commenti, vota i video, crea dei video di risposta a quelli che ti piacciono, partecipa ai concorsi che ti interessano: le iniziative in corso non mancano e hai a disposizione parecchi modi per metterti in gioco.

BUON DIVERTIMENTO DAL TEAM DI ECHO!